Per l'insegnante di danza


Scorrendo gli ultimi post pubblicati sul mio vecchi blog, mi sono accorta che nel blocco delle criss-cross che ho preparato per le maestre dell'elementari e la rappresentante di classe, manca quello che ho realizzato per l'insegnante di danza classica di Alice.
Quindi oggi cerco di recuperare ^-^


Partiamo della struttura che ho scelto: la Criss-Cross è di fatto una tasca quadrata realizzata incrociando le due alette triangolari laterali. All'interno della tasca viene messo un cartoncino quadrato leggermente più piccolo della tasca creata che conterrà il messaggio e nel quale viene solitamente messo un cordino per facilitarne l'estrazione. Questa è una delle strutture che più preferisco perchè è facile e veloce da fare.

Ed ora parliamo di come ho realizzato la mia: sono partita da due cartoncini A4 azzurri dai quali ho ricavato la base ed il cartoncino che verrà inserito all'interno.

Per decorare la tasca ho scelto della carta blu con delle piccole stelline che si alternano alla scritta "star", sul bordo inferiore della card ho incollato un bordino di pizzo blu. Su un foglio a parte ho stampato l'immagine di questa ballerina che ho colorato con delle matite colorate nei toni del blu. Devo dire che mi sono divertita molto a colorarla e sono soddisfatta di come mi è venuta, sopratutto per i capelli...mi diverto sempre tanto quando riesco a farli come me li sono immaginati ^-^

Ho poi fustellato il disegno con un ovale e l'ho incollato su un cartoncino blu che ho precedentemente fustellato con un ovale scallop leggermente più grande, in modo che facesse da cornice.

Ho poi "montato" questi fiori sempre nei toni che vanno dal bianco al blu ed ho aggiunto anche dei fiorellini piccolini, fustellati con dei punch da degli avanzi di carta fantasia che conservavo e al cui centro ho inserito un piccolo strass in modo che illuminassero il lavoro. Ho anche inserito uno strass a forma di stellina blu.


Per il cartoncino che inserirò all'interno, ho trovato questa bella frase sulla danza "Dance is a way to find yourself and love yourself...all at the same time" (La danza è un modo per ritrovarti e amarti ...tutto allo stesso tempo) che ho stampato in blu su un cartoncino bianco e che ho incollato sulla base azzurra che avevo preparato, prima però avevo fatto una piccola fessura con il cut per far passare un nastrino con un bordino bianco. Per completare il tutto ho inserito una stellina bianca glitterata alla base del nastro.


Alle mamme che me l'hanno commissionata e all'insegnante è piaciuta molto,e a voi?



Qualche piccolo difetto ce l'ha, ma ne ho preso nota sperando di non ripeterli la prossima volta.

Commenti

  1. Cara Miry ti è venuta proprio bene ! Mi piace questa struttura lo sai, e anche i colori che hai scelto, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Penny, del tuo continuo sostegno, consiglio ed ispirazione :*

      Elimina

Posta un commento