Salviette in bella mostra

Oggi vi mostro i regali di compleanno che ho realizzato per il 40esimo compleanno della mia amica Rossella.

Per questo compleanno importante, lei aveva espresso il desiderio, invece di ricevere regali, di far donare a nome suo una qualche cifra ad un associazione benefica. Ho delle amiche molto speciali ed altruiste, sono molto fortunata per questo ^-^
Così vi chiederete perchè non ho rispettato il suo desiderio? In realtà l'ho fatto, ho fatto la mia donazione a nome suo, ma erano anni che parlavamo di questo progetto e così ho deciso che era arrivato finalmente il momento di realizzarlo.



Di cosa stiamo parlando? Di cestini porta salviette da mettere nei suoi bagni, piccoli asciugamani monouso che lei mette a disposizione dei suoi ospiti durante le sue mitiche aperi-cene, in questo modo tutela l'igiene di tutti (non per niente è un infermiera) e rispetta l'ambiente. 
Lei ed il marito, hanno due bagni, uno nei toni del rosa-fucsia ed uno nei torni del beige, di conseguenza i miei cestini dovevano essere due.

I due cestini nascono dal riciclo di due casette per le fragole, che sono state dipinte di bianco e poi decorate secondo i colori dei due servizi.

Per quello rosa, ho scelto di fustellare un bordino di carta rosa e fucsia con delle piccole coroncine e di incollarlo lungo tutto il cestino. Ho poi messo un nastro di raso bianco e al centro un grosso fiore di stoffa rosa chiaro con foglie e fiorellini vari. Ad essere sinceri, questa composizione già pronta me l'aveva data proprio lei.

Per quello nei toni del beige, ho usato la stessa cassetta dipinta di bianco, questa volta il bordino di carta realizzato è giallo con piccoli pois arancioni e al centro un nastro lucido giallo scuro. La composizione questa volta laterale l'ho composta io anche se anche qui c'è il suo zampino...

La base l'ho imposta con delle foglie nei toni dell'autunno e quindi gialle ed arancioni, una retina gialla riciclata da un formaggio che ho ovviamente prima ho lavato e per finire un fiore ricavato da della juta con al centro dei pistilli gialli, anche questo me lo aveva regalato lei.

Secondo voi, una fissata come me con i colori, poteva darle i cestini vuoti e rischiare che lei ci mettesse chissà quali asciugamani? Ovviamente no! E allora il cestino con la rosa ho al suo interno tante piccole spugnette fucsia, mentre quella con le foglie le ha giallo scuro.
So di essere una pazza senza speranza per questa mia fissa suoi colori, ma la vita ha bisogno di essere piena di colori ed io ho deciso di iniziare a colorarla dalle stanze della mia casa.
Questo a volte mi crea dei problemi non indifferenti perchè cerco tutti gli accessori di un unico colore e se non lo trovo, aspetto....bè a meno che non mi serva urgentemente, in quel caso lo prendo lo stesso, ma so già che andrò alla ricerca di quello stesso accessorio del colore giusto per la stanza dove lo collocherò.
E cosa ci volete fare? Ognuno ha le sue fisse ed i suoi vizzi, questo è uno dei miei:P
Avete anche voi delle fisse particolari?

Ah i regali sono stati molto apprezzati, peccato che però le dimensioni delle cassette non sono proprio ottimali per lo spazio dove le voleva mettere la mia amica :(

Commenti

  1. Ma che belli questi cestini porta salviette.
    Perfetti per i bagni della tua amica.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria :) mi piace molto decorare queste piccole cassette.
      Un abbraccio a te

      Elimina

Posta un commento