Ho un amico, soprannominato il Mister che ha una grandissima passione per il calcio e più precisamente per la nostra Beneamata. Nostra perchè condividiamo la fede calcistica, anzi devo dire che lui mi ha regalato la prima maglia ufficiale dell'inter all'alba della nostra prima partita insieme in quel di San Siro....quanti ricordi e quanto tempo è passato da allora...
Il soprannome gli è stato assegnato per merito, quando allenava la squadra dell'oratorio e con la quale ha ottenuto diversi successi.
Quest'anno per il suo compleanno ho voluto realizzare una magic colour slider card che parlasse della passione per la nostra squadra ed in particolare per un giocatore.
La magic colour slider è una card che mostra un immagine in bianco e nero, ma che tirando un piccolo meccanismo, svela l'immagine a colori. Detta così sembra complicata, in realtà la teoria è abbastanza semplice, la realizzazione in realtà è stata un po' più complicato di quello che mi aspettavo e forse proprio perchè ho voluto utilizzare una fustella che ho comprato poco tempo fa.
Ma andiamo per gradi e parliamo prima della "copertina".
Per la base ho scelto di utilizzare un cartoncino azzurro della misura di 24x12 piegato a metà. Per decorare il davanti ho scelto della carta Moda Scrap della collezione "Memories on Canvas" con questa tinta blu. Ho poi stampato e colorato con le matite colorate questo calciatore che ho successivamente tagliato a forma ovale e montato poi su uno scallop ovale ottenuto dallo stesso cartoncino azzurro con cui ho costruito la base e a cui ho sfumato i bordi con n Distress Ink. Ho aggiunto delle bandierine in un angolo e tre stelline nell'angolo opposto (recuperate dal negativo della fustellata) come sentiment: "Ci sono maglie.... .....e maglie".
Per l'interno ho scelto due carte digitali di Bio Sweet Design ed ho continuato il sentiment con la scritte: "Ci sono capitani... ....e capitani e poi c'è lui" dove la parola LUI l'ho messa in evidenza fustellandola prima in giallo, poi con la stessa carta fantasia della copertina e per ultimo sullo stesso cartoncino glitterato che ho utilizzato per le bandierine.
Il gioco creato con queste frasi, porta a svelare la foto posta nell'altra facciata che viene svelata dal meccanismo che scopre la foto a colori di un giocatore che resterà per sempre nei nostri cuori, che è stata una bandiera della nostra squadra, che è un grande esempio di calciatore e di uomo e che resterà sicuramente nella storia come uno dei migliori capitani che l'Inter abbia avuto.Ovviamente parlo di Javier Zanetti, l'unico ed il solo "Un capitano, c'è solo un capitano!". La card si chiude con il meccanismo e incorniciato dai miei migliori auguri per questo nuovo compleanno.
Il bigliettino accompagnava il regalo che altro non era che il dvd con il documentario "Zanetti Story" per una volta tutto calcolato, coordinato e per tempo :)
Si perchè mi riduco sempre all'ultimo per lui, non so mai cosa regalargli. Stefano è rimasto contento di tutto ed io mi sono aggiudicata la possibilità di vedere insieme il dvd alla prima occasione possibile ;)Non sono troppo soddisfatta della realizzazione del meccanismo, mi riprometto di fare qualche altra prova sperando di migliorare.
Per oggi è tutto, vi saluto augurandovi una buona giornata e dandovi appuntamento alla prossima. Ciaooooo
My
Commenti
Posta un commento