I 40 anni di Rossella

Settimana scorsa vi ho fatto vedere cosa ho regalato alla mia amica Rossella per il suo compleanno, ma mi sono accorta di non avervi ancora fatto vedere il biglietto che ho realizzato per lei :)
Dovete sapere che lei ha una passione per i cupcake, pensate che ha anche un tatuaggio con questo dolce.
Ma parliamo della card, la struttura è una easel card, una card che grazie al suo meccanismo di apertura, si può tenere tranquillamente aperta in bella mostra.
Come base ho scelto un cartoncino fucsia di forma quadrata. Sopra ci ho messo della carta fantasia della Toca della collezione Bloc Deco, un centrino di carta lilla e al centro questo digi colorato con le matite colorate, ad eccezione degli zuccherini e dell'orecchino a forma di stella per i quali ho usato un pennarello a base di alcool. L'immagine era già abbastanza importante da riempire e catturare tutta l'attenzione, così ho aggiunto giusto un paio di fustellate, una ricavata da del fommy glitter con la parola "Sweets (Dolci)" che ho messo alla base, ed un altra ricavata dallo stesso cartoncino fucsia usato per la base con la scritte "Remenber this moment (Ricorda questo momento)".

Alzando la copertina in modo che questa resti in verticale e ben in vista, si scopre l'interno, dove ho incollato la stessa carta fantasia usata per il fuori, al centro una fustellata con un bel 40 di cartoncino fucsia, la fustellata in fommy glitterato con la scritta "Smile" che altro non è che uno degli alis della mia amica e quattro cuoricini messi agli angoli due dei quali fanno da fermo in modo che la copertina resti ferma.
La dedica scritta a mano è stata inserita sotto la copertina in modo che resti ben nascosta, infondo dovevo fargli degli auguri degni di nota visto che ci conosciamo da quando avevamo 11 anni...

Ma non è finita qui, perchè Rossella mi aveva commissionato un lavoro per il suo compleanno, ovvero una scatola decorata per l'occasione che le permettesse di conservare tutti i bigliettini e le ricevute di beneficenza che avrebbe ricevuto. Così ho preso una scatola rettangolare che già avevo in casa e l'ho decorata sopra con della carta marmorizzata che ho realizzato io stessa, sulla quale avevo stampato la scritta "Ricordi dei miei secondi" con delle pailletters grandi blu elettrico ho formato il numero 20 e accanto la scritta "Anni" sempre stampata. Per fissare la carta alla scatola ho usato un washitape con dei pallini con gli stessi colori utilizzati per la carta marmorizzata.

Per decorare i bordi, ho utilizzato del cartoncino Crelando bianco con della macchie di colore che riprendevano i colori della carta dal quale ho ricavato delle strisce alte 4 centimetri che unite fanno completamente il giro. Sopra al cartoncino ho poi incollato un nastro con la scritta "Party" e delle macchie di colore, nastro che mi ha regalato proprio Rossella in uno dei suoi meravigliosi sacchetti pieni di materiali scrapposi (grazie amica mia).

Per nascondere la giunzione del nastro ho incollato un fiocchetto fatto con del nastro arancione al cui centro ho legato con un cordino un orologio da taschino, simbolo del tempo che passa.

La card ha riscosso un certo successo, sopratutto sugli altri invitati che non conoscevano questo lato della mia vita. La scatola è stata decisamente utile per conservare tutti i bigliettini d'auguri e le donazioni effettuate. 
Alla prossima, 
ciao
My

Commenti