Il battesimo di Noemi

Chi mi conosce, sa che quando mi è possibile, faccio un salto in Sicilia a trovare degli ex parenti acquisiti che ormai mi sono entrati nel cuore.L'anno scorso, bè ormai due anni fa:D verso metà Agosto è nata la piccola Noemi, terza figlia (la prima e credo unica femmina) di alcuni cugini.L'estate scorsa oltre a festeggiare il primo compleanno della bimba, i genitori hanno deciso di organizzare anche il battesimo nella stessa data e per l'occasione ho preparato una criss-cross.
La base della struttura è un cartoncino bianco di 200gr che ho tagliato per realizzare la tasca ed il cartoncino quadrato che ho messo al suo interno. 
Per decorarla ho scelto questo timbro Magnolia che rappresenta una piccola Tilda con la manina alla bocca. L'ho colorata con le matite colorate, mettendo in risalto alcuni dettagli con un Uniposcar bianco a punta fine e devo dire che ne sono molto soddisfatta. 
Ho tagliato il timbro con una fustella scallop ovale al quale ho poi sfumato i bordi con il Distress Ink "Worn Lipstick" e l'ho incollato con del bi-adesivo spessorato ad un centrino bianco che ho messo al centro della bustina, dopo averla "rivestita" con della carta fantasia del set "Fresh Flowers" di Marianne Design nei toni del rosa scuro. Ho poi aggiunto la fustellata di un palloncino da del fommy glitterato rosa (Grazie Betta!!!) ed un cordino che finisce in un fiocco doppio di organza bianco al cui centro ho legato un piccolo charm a forma di ciucciotto.
Per il cartoncino all'interno ho usato una carta fantasia nei colori rosa e bianco, sulla quale ho poi incollato un rettangolo di un cartoncino rosa scuro sul quale ho precedentemente timbrato ed embossato a caldo con la polvere da embossing bianca, la scritta "Il mio Battesimo" alla quale ho aggiunto poi la data fustellata da del cartoncino bianco.
Unico abbellimento, una farfalla rosa di feltro sulla quale è stata incollata una farfallina di legno al naturale che ferma due nastrini sottili che servono ad estrarre il cartoncino. Sul retro la nostra dedica scritta a mano.
Un lavoro abbastanza semplice, che fa però la sua figura.
E ora vi mostro la protagonista della giornata: Noemi che sorride un po' spettinata dopo aver ricevuto il Battesimo ^-^ 
e poi noi con lei in braccio, al tavolo del locale allestito per l'occasione, dove abbiamo festeggiato primo compleanno e battesimo.




Grazie per essere passati a trovarmi
Un abbraccio
My

Commenti