Ciao a tutti, oggi vi parlo di uno swap indetto dalle mie amiche Paperine (qui potete trovare il loro blog).
Prima di tutto diciamo cos'è uno swap, lo swap è uno scambio che si fa di solito tra due abbinate e nel nostro caso, ci si scambia una creazione.
La creazione deve però rispettare un tema o dei vincoli che vengono stabiliti all'inizio.
In questo caso specifico, il vincolo era che la creazione dovesse avere 3 materiali diversi.
Ed ecco la mia creazione: una card dal sapore di bosco alla quale avevo abbinato anche una borsina di carta che però non ho poi spedito e più avanti vi spiego bene il perchè.
Ero un po' emozionata per questo lavoro perchè la sorte ha deciso che la mia abbinata fosse Betta!!!! La mitica Betta Scrap che tutti conoscono. Ora Betta ( qui potrete trovare il suo blog, anche se non credo che esista qualcuna che non la conosce) fa parte delle fatine del bosco e quindi noi ci sentiamo regolarmente, ma nonostante abbiamo partecipato entrambe a diversi swap in passato, non è mai successo che fossimo abbinate!!!!
Torniamo alla card, per la struttura mi sono ispirata ad un tutorial di un po' di tempo fa, di Milly, una delle tre paperine. Si tratta infatti di una card porta soldi, anche se gli ho decisamente cambiato la destinazione d'uso :)
Questo perchè ho approfittato dello swap, per mandare una cosa a Betta e mi sono accorta che nella borsettina non ci stava, così ho dovuto scegliere un altra soluzione.
La base è un cartoncino marrone che ho dato in pasto alla mia Silly, dopo aver riportare lo schema di taglio e piega nel suo programma. Ho poi scelto del cartoncino beige con pois colorati per rivestire e decorare le due allette che nascondono in contenuto della card. Con una striscia dello stesso cartoncino marrone usato come base, ho realizzato una fascetta che tenesse ben chiusa la struttura e l'ho poi decorata in modo da essere la parte frontale del biglietto. Ho tagliato un pannello da un cartoncino Crelando con questa fantasia di funghi, lo stesso cartoncino da cui ho tagliato la borsetta e che ho poi tagliato con la Silly in modo che il messaggio in negativo comparisse sul fondo della card "Grazie per lo Swap". Poi ho montato la mia scenetta: Timbri Lawn Fawn del set Forest Feast colorati con gli Spectrum Noir. Con una fustellina ho tagliato la scritta "Friends" sempre dal cartoncino marrone di base e con una fustella ho tagliato poi dell'erba da del cartoncino verde che ho poi scurito con una spugnetta ed il tampone Distress Ink Forest Moss (grazie mille del consiglio Penny!). Sull'erba ho poi composto un insolito bouquet con due pignette, due funghetti e qualche fogliolina fustellata da del cartoncino color mattone. Ho aggiunto un nastro in organza rosso e al centro un charm con la scritta "Made with love (fatto con amore)".

Purtroppo non l'ho potuta mandare a Betta perchè non era abbastanza capiente per quello che volevo mandarle, inoltre il biadesivo che ho utilizzato non teneva e continuava a riaprirsi e nella foga di incollare il tutto e spedirla, ho rovinato il fondo :(
Come vedete ho rispettato i vincoli; non ci sono 3, ma ben 5 elementi nella mia creazione: carta, nastro, metallo, vegetali e plastica.
A Betta è piaciuta ed io sono felice di aver fatto uno scambio con lei!
A Betta è piaciuta ed io sono felice di aver fatto uno scambio con lei!

Mi piace TANTISSIMISSIMO!!!!!!
Prima di tutto ha usato il rosso ed il bianco, il che vuol dire che al momento resta nella mia camera, ma che quando avrò sistemato casa (chissà quando), troverà spazio nel mio studio.
Secondo, ma forse è la cosa che più mi piace, il tema che ha scelto.... sapete ho qualche problemino di autostima e non solo per quello che riguarda l'aspetto fisico, ma per tutto quello che riguarda la mia vita: essere una mamma, una donna, una programmatrice, una sorella, una nipote, una cugina, una zia, un'amica, una creativa, una dirigente e presidente del settore basket.... ci sono momenti in cui non mi sento adeguata.... non mi sento giusta.... qualunque cosa faccia non è mai abbastanza anche se per arrivare a fare tutto quello che faccio, faccio i salti mortali... e spesso metto davanti gli altri ed i loro impegni al posto dei miei.... il segreto per superare queste fasi, credo sia quello di essere apprezzati dalla propria famiglia, dalle persone che ti sono vicine, quelle che ti conoscono meglio.... purtroppo per me non funziona così, la mia famiglia (non i miei ragazzi) è quella che per prima mi da per scontata, è la prima che pensa "cosa vuoi che sia" qualunque cosa faccia.... ma sto imparando o almeno cercando di imparare a dare più peso ai complimenti che mi arrivano da fuori, da chi ha imparato a conoscermi, da chi mi stima e crede in me, anche se non ha legami di sangue con la sottoscritta. E per cercare di essere una mamma migliore, sto cercando di non fare lo stesso sbaglio con i ragazzi, ricordandomi di fargli i miei complimenti per ogni loro successo, cercando di tirare fuori qualcosa di positivo dalle loro sconfitte, ricordandogli ogni volta che mi è possibile che io credo in loro e nelle loro potenzialità.....

Il post di oggi è davvero chilometrico, non mi stupirei se qualcuno avesse abbandonato la lettura.... se invece siete arrivati fino in fondo, GRAZIE infinite, perchè nonostante tutto mi avete ascoltato ed è una grande cosa.
Due righe ancora, solo per ringraziare voi che leggete, Betta che mi ha regalato una meraviglia e le Paperine per l'opportunità di tornare a "giocare" dopo tanto tempo.
Alla prossima, un abbraccio
My
Alla prossima, un abbraccio
My
Bellissima la card, sia la carta fantasia che la struttura, belli i particolari e mi piace molto anche la borsetta
RispondiEliminaGrazie mille Katya :) Grazie anche per aver indetto questo swap
EliminaEccomi....
RispondiEliminaLa tua card è conservata tra quelle che ho più a cuore, custodita molto gelosamente!!!
Sono felice che la mia tela ti piaccia ma lo sono ancora di più sapendo che avrà un posto nella tua stanza creativa a ricordarti che sei una BRAVISSIMA DONNA con tutto quello che significa essere donna in questo mondo!!!!!!!!!!!!!
Ancora GRAZIE del tuo favoloso biglietto!!! Il prossimo con una tua colorazione, ok?! ^__^
Kisssssssssssssssssssssssss
Grazie mille Betta! Ok allora il prossimo biglietto, sarà con qualcosa colorato da me che occupi però più spazio rispetto a questi piccoli animaletti.
EliminaUn bacione