Un pensiero per Francesca (Kilara)

Ciao a tutti, sto cercando di recuperare un po' tutti quei post rimasti in sospeso nei mesi passati...non è semplice ma questo dover stare a casa per forza un po' aiuta. Bè onestamente riesco ad avere poco tempo anche così, sarò un caso senza speranze :D
Oggi vi parlo della card che ho realizzato per Francesca Kilara, una fatina del bosco. Qui potete vedere il suo blog e le sue creazioni.
A Francesca piace molto il tema orientale così quando, durante una vacanza in sicilia, mi sono imbattuta in una vestaglia-kimono con dei disegni orientaleggianti, ho deciso di regalarglielo per il suo compleanno e per questo motivo ho scelto proprio questa tilda che ho colorato con le matite colorate. La card è mooooolto semplice, un rettangolo piegato a metà, ma ho cercato di impreziosirlo con alcuni dettagli....volevo assolutamente che ci fossero delle lanterne di carta, così ho cercato un tutorial e ne ho scovato uno di Eleonora (Sweet Bio Design, che potete vedere qui) che è risultato perfetto per l'idea che avevo io. Anche se ho usato una fustella a forma di fiore e le dimensione sono nettamente diverse dalle sue, trovo di aver ottenuto un buon risultato :)
Vi dico che la preoccupazione per la spedizione sono state proprio le lanternine che avevo paura venissero schiacciate!!! Come base ho scelto un cartoncino verde non chiaro, ho poi incollato della carta fantasia a righe verticali della collezione "Fresh Flowers" di Marianne design e sopra ho inserito una carta fantasia della Crelando dal set "Estate" che con dei grossi fiori mi ispirava parecchio. Ho colorato la Tilda con le matite colorate e l'ho ritagliata con una fustella di cerchi cuciti a cui ho tagliato ulteriormente un pezzo per farlo combaciare con il lato della card. Ho poi inserito un bouquet di fiori e foglie di vario genere, dimensione e colore nell'angolo in basso a sinistra e ho aggiunto un aquilone fustellato dalla stessa carta a righe che ho usato in precedenza. Dalla carta a righe ho anche fustellato delle piccole farfalle.
Per una volta, il mio pensierino, non è finito su una mensola e dimenticato nei meandri del mio disordine organizzato, ma è arrivato a destinazione :)
Se non lo avete capito sono innamorata delle piccole lanterne e di come ho colorato la Tilda, poi di cose da sistemare ce ne sono, come ad esempio la mancanza del sentiment. E voi cosa ne pensate? Avete mai provato a fare le lanterne di carta?
Vi saluto, un abbraccio
My

Commenti