#IORESTOACASA e "sfondo" con Nunzia

Ciao, continuo a mostrarvi le attività fatte mentre siamo costretti a stare a casa, in compagnia virtuale delle mie amiche fatine.
Questa volta abbiamo creato uno sfondo, seguendo le indicazioni di Nunzia, la prof :)
Ci siamo armate di Distress Ink e/o Oxide, spugnette, acqua, stencil, Versamark e polvere da embossing a caldo clear per chi volevo un effetto più tridimensionale.
Abbiamo scelto di usare tre tamponi per la base.....nella mia non si vede bene, ma ci sono due tonalità di giallo: Fossilized Amber e Squeezed Lemonade ed una di azzurro: Broken China. Con l'ausilio di una spugnetta e movimenti circolari abbiamo passato il colore su tutta la superficie del foglio facendo mischiare tra loro i colori. Abbiamo poi usato un po' di acqua per creare delle piccole goccioline, spruzzando verso l'alto con uno spruzzino e non direttamente sul foglio. Abbiamo poi tamponato con della carta da cucina e con l'aiuto dell'embosser ci siamo assicurate che fosse completamente asciutto prima di passare alla fase successiva, quella dell'uso dello stencil.
Ognuna di noi ha scelto la mascherina che preferiva e l'ha tamponata con gli stessi colori dello sfondo, tranne io che volevo una cosa più in risalto e che ho quindi usato un tampone blu più scuro di quello precedente, ovvero il Faded Jeans.
Dopo aver aspettato che il lavoro fosse nuovamente ben asciutto ed aver lavato la mascherina, abbiamo riposizionato lo stencil nella stessa posizione di prima ed abbiamo tamponato questa volta con il tampone Versamark e poi passato la polvere clear ed embossato a caldo.
Ora vi faccio vedere i bellissimi risultati delle mie amiche che sono uno spettacolo! Iniziamo con Penny che con lo sfondo realizzato ha creato una card dolcissima per il compleanno del suo compagno Mirco.
La Prof, Nunzia, ha utilizzato lo sfondo per creare una card utilizzando la Tilda che abbiamo colorato insieme la scorsa volta.
Anche Francy e Katya, ha usato lo sfondo fatto con la Prof con la Tilda colorata con Penny, mentre Milly ha realizzato una nuova card che però al momento non ha ancora pubblicato e quindi non ve la posso far vedere.
Per quanto riguarda me, al momento lo sfondo è pronto, sulla mia scrivani in attesa di trovare la giusta ispirazione :)
Alla prossima, un abbraccio
My

Commenti