Bomboniere per la Comunione di una ballerina

Ciao, oggi recupero un post che aspetta di essere condiviso da un annetto circa, sono una frana, ma sto cercando di migliorare, abbiate fede :)

Si tratta delle bomboniere che ho realizzato per la Prima Comunione della mia bambina ^-^

Alice fa danza classica e vederla danzare per me è sempre una grande emozione...

Abbiamo scelto un idea semplice, un barattolino con tappo di sughero al cui centro abbiamo messo una ballerina sulle punte, incollata ad un bastoncino di legno e circondata sotto, di roselline in fommy con tulle a pois bianchi.
al collo del barattolo ho legato un cordino di twine rosa a cui ho incollato due cerchietti di cartoncino bianco su cui, in rosa ho stampato "Comunione Alice" sul davanti, mentre sul retro la data "12 Maggio 2019".
All'interno tanti dolci confetti di vari gusti: cioccolato fondente, stracciatella, cocco e gli M's&M's che ormai non mancano mai a dare quel tocco di colore in più.
E' un idea semplice e relativamente veloce, ma fa la sua scena e cosa più importante per me è quello che la Princi ha scelto. 



Nella foto che segue ve le mostro tutte belle in ordine all'interno di un cestino di fragole che ho recuperato. l'ho prima pulito, poi pitturato con un acrilico bianco, poi l'ho decorando con del nastro in raso rosa tutto intorno e al centro con una grande rosa di fommy bianca che ho impreziosito un po' con dei glitter rosa ed un pezzettino di nastro in raso fucsia a fare da base....inizialmente ne volevo mettere due di rose, ma data la dimensione, alla fine ho optato per una sola e direi che fa comunque la sua bella figura.




Di seguito una foto con un paio di dettagli sulla bomboniera in se.
Il post ha aspettato tanto prima di vedere la luce, colpa mia, della mia mancanza di tempo e dell'idea che mi frullava da un po' per la testa di cambiare il nome al blog.

Per oggi è tutto anche se ho da recuperare ancora altri lavori :P
Alla prossima, un abbraccio
My

Commenti

  1. Molto belle ed originali, tutte insieme fanno un bellissimo effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya ^-^ Sono semplici, ma hanno cmq il loro perchè ;)

      Elimina

Posta un commento