Buon compleanno Elisa

Nel pubblicare le foto di questo lavoro, riflettevo che la vita, con i suoi impegni ed imprevisti, ti porta a conoscere e ad apprezzare persone che prima non avresti mai pensato di averci nemmeno a che fare, ma che poi ti arricchiscono e ti rendono migliore. In questo caso mi sto riferendo ad una grande ragazza che probabilmente non avrei mai conosciuto se non mi fossi trovata ad essere il presidente del settore basket della Polisportiva....
Per i modi in cui sono entrata a far parte di questo mondo, per la situazione individualista che ha caratterizzato un po' gli ultimi anni, per la mia incompetenza, non è stato e non lo è ancora una cosa facile da vivere e da gestire e allora forse vi chiederete perchè continuo ad andare avanti, a fare progetti, a metterci la faccia, a fare sacrifici, nonostante ci siano persone che abbandonano, che nonostante siano adulte si comportano come bambini capricciosi o egoisti e/o che non si mettono mai in discussione.....bè continuo perchè a me hanno insegnato che quando si prende un impegno, lo si porta avanti anche se costa fatica, vado avanti perchè quando mi hanno "incastrato" in questo ruolo mi hanno detto che nessuno lo voleva e senza si chiudeva baracca e burattini ed mi sono sentita in dovere nei confronti di Alessandro, della passione e dell'impegno che ci mette e poi anche nei confronti di tutti gli altri, bambini e ragazzi adulti che scendono in palestra per gli allenamenti e che non vedono l'ora della partita.... bè ma ora sto divagando, scusate :P 
Dicevo che se non avessi intrapreso questo percorso che mi ha portato in palestra tutti i week-end e non solo, non avrei mai conosciuto Elisa e probabilmente non ci sarei mai diventata amica. Lei è una grande allenatrice per come tiene unito il gruppo, per come insegna il rispetto delle regole di gioco, di comportamento e di rispetto ed è il miglior arbitro che ho visto in campo fin'ora. Certo non ho una grande esperienza e spesso mi perdo qualcosa durante l'azione di gioco, ma se arbitra le finali dei campionati, un motivo oggettivo ci sarà. Giocare una gara arbitrata da lei, per me è sempre un grande piacere perchè ho l'occasione di vederla e parlarle e vi garantisco che non parliamo solo di basket ;)

Quest'anno ho avuto il piacere e l'onore di essere stata invitata alla sua festa di compleanno è un po' una pazza furiosa, non si può negare, ma è una di quelle persone che riescono a farti ridere e sorridere anche quando non ne hai voglia, quando vorresti startene nel tuo angolino da sola, magari con la copertina della nonna a leccarti le ferite, ma con lei non puoi, non te lo permette, è un vero portento! Il mondo dovrebbe avere più persone come lei!
Torniamo alla card, ho realizzato una z-folder utilizzando come base un cartoncino arancio ed usando come carta fantasia questo cartoncino della Crelando che trovo sempre un po' difficile da utilizzare per tutti i colori che ha e che invece questa volta mi ispirava molto. Al centro ho tagliato ed incollato uno scallop circolare sul quale ho incollato la Tilda con la vespa che avevo colorato precedentemente con le matite colorate e che ho usato come linea guida per la scelta della carta e dei colori.
Ho poi aggiunto un banner sul quale ho incollato la scritta "Auguri" fustellata da una capsula nespresso, tanti fiorellini realizzati con un piccolo punch della Nellie Snellen tagliati da della carta sui toni del rosso e del bordeaux al cui centro ho messo una mezza perla dorata, una fustellata con mezza ghirlanda, due pignette, qualche foglia autunnale sintetica e due tag che fuoriescono dallo scallop.
Per l'interno ho tagliato lo stesso scallop e da del cartoncino bianco ho tagliato un cerchio con il bordo cucito che ho poi sporcato con il Distress Ink Vintage Photo che servirà a contenere tutte le firme. Sono contenta del risultato, sono contenta dei complimenti che ho ricevuto da chi lo ha firmato e visto e anche dalla faccia della festeggiata ^-^
Vi lascio con un selfie fatto durante la serata, quella in primo piano con gli occhiali è la festeggiata, dietro una parte di una delle due grandi tavolate. E stata proprio una bella serata trascorsa in compagnia di bellissime persone. Data la situazione attuale, vi salto con la speranza poter presto rivederle tutte le persone speciali che fanno parte delle nostre vite, di tornare a chiacchierare con loro di persona, di poterci abbracciare, di bere una birra insieme, in compagnia e ridere sereni e spensierati.
Un abbraccio
My

Commenti