#IORESTOACASA e creo i fiori con Penny

Buongiorno bella gente, ci siamo, oggi è il 4 Maggio, teoricamente alcune cose dovrebbe cambiare in modo da fare un primo passo verso quella che per noi era la normalità fino al 23 Febbraio. In attesa di vedere i nuovi sviluppi e sentire sulla mia pelle i primi risultati, continuo a parlarvi dei momenti creativi vissuti a distanza con le mie amiche fatine. Qualche Domenica fa, Penny ha condiviso con noi qualche oretta, spiegandoci come possiamo creare in casa dei bellissimi fiorellini in fommy. Per il progetto che abbiamo seguito abbiamo utilizzato del fommy molto sottile che permette di essere un po' "modellato".

Abbiamo iniziato fustellando delle piccole stelle di natale, lo so che la stagione non è quella giusta, ma usando il fommy bianco e qualche tampone, nel mio caso i Distress Ink, si possono ottenere dei colori e delle sfumature davvero interessanti e modellando i petali in maniera diversa, possiamo ottenere anche dei fiori diversi dalle stelle di natale.
Prima di iniziare mi ero preparato delle fustellate di varie forme, cercando di utilizzare quelle più piccole e così ho voluto provare un po' con tutte. Per comporre un fiorellino occorrono due fustellate medie ed una piccola. Per prima cosa sfumiamo i bordi dei petali ed il centro del fiore con un tampone ed una spugnetta, poi scaldiamo il fommy con un ferro da stiro o una piastra in modo che i petali si rimpiccioliscano e si chiudano un po' su se stessi. Poi chiudiamo i petali e li stropicciamo un po' con le dita, per poi aprirli nuovamente e arrotondare i petali e schiacciare il calice con un bulino della giusta dimensione. Per assemblarli, si parte dalla fustellata più piccola nel quale viene infilato un certo numero di pistilli, a seconda della dimensione di questi si va da quattro ad otto, mettendo un goccio di colla a caldo abbiamo anche inserito una piccola pallina di polistirolo al centro che fa uno splendido effetto ed abbiamo poi fatto passare i pistilli nel secondo fiore fustellato e poi nel terzo avendo cura di posizionare i petali in maniera sfalsata. 

Per i fiori più semplici abbiamo usato una sola fustellata, quella media, modellando i fiori al contrario ed incollando al centro solo una pallina di polistirolo.
Sono andata avanti per un po' e questa che vedere qui accanto è la mia produzione finale :) Cosa ne pensate? Vi garantisco che da tanta soddisfazione vederli mentre prendono forma, in questo modo possiamo creare proprio quelli con le giuste sfumature che ci servono per i nostri progetti.
E' stato molto interessante ed utile, trascorrere del tempo insieme alle mie amiche è sempre molto divertente ed il tempo vola. Penso che ogni tanto mi dedicherò alla creazione di questi abbellimenti, appena terminerò la mia personale scorta ;) Qualcuno di quelli presenti in questa foto, ho già iniziato ad utilizzarlo....restate da queste parti che vi mostrerò come.
Per oggi è tutto, un grande abbraccio
My

Commenti

  1. Come sempre hai fatto meraviglie! Sono felice che c'eri anche tu e che abbiamo lavorato insieme! Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sempre faccio in tempo ad esserci alle dirette, ma appena posso recupero più che volentieri, in questo caso è stata una grande eccezione la mia presenza ed una grande emozione seguirti dal vivo. Speriamo capitino più spesso queste occasioni e ancora più spesso di poter tornare a lavorare proprio fianco a fianco.
      Baciiiiii

      Elimina

Posta un commento