Mini album come cadeaux di una comunione

Buongiorno a tutti, durante questa reclusione forzata, sono riuscita a portare avanti alcuni progetti che erano rimasti in stand-by, è il caso di questi mini album che ho realizzato come ricordo della comunione di Alice. Sono rimasta indietro anche con la pubblicazione di diversi lavori, ma piano piano cercherò di recuperare anche quelli, abbiate pazienza :)

Questi cadeaux sono molto semplici, si tratta di piccoli accordion, ovvero fisarmoniche di pagine che raccolgono alcuni scatti di quella giornata. Non sono poi così tanto mini perchè le foto avevano una certa dimensione, ma sono piccoli per il basso numero di pagine. In media sono due pagine per ogni famiglia.
Come base ho scelto del cartoncino rosa o lilla che ben si abbinava alla carta a righe con questi bellissimi colori pastello di Eleonora Sweet Bio Design del set Comunione Bimba che ho acquistato dal suo sito che se non conoscete vi suggerisco di andare a vedere :)
Per unire le varie fisarmoniche ho utilizzato un washitape dalla fantasia romantica. La copertina, uguale per tutti gli album è composta da un rettangolo della carta scrap di Eleonora che fa da sfondo alla foto della mia Principessa. 


Ho poi inserito la scritta "Alice" del set "Alice nel paese delle meraviglie" di Impronte d'Autore, fustellata da un cartoncino perlato bianco e degli elementi sempre del set Comunione bimba di Eleonora che ho stampato su della carta fotografica di United Office e che ho poi ritagliato a mano. Infine ho stampato su del cartoncino bianco la data della cerimonia in rosa che ho successivamente fustellato a forma ovale cucito.

All'interno, niente carta fantasia perchè le foto avevano delle dimensioni importanti e come decorazioni alle foto, ho inserito altri elementi del set di carte a tema, tutti stampati su carta fotografica lucida. Qui accanto la foto dell'albumino con le foto del nonno e degli zii :)

Mentre di seguito la foto di tutti gli album una volta finiti.
E' stato un lavoro che mi ha dato tanta soddisfazione, continuavo a rimandare perchè non trovavo l'idea giusta, poi per problemi di tempo. Alla fine costretta come tutti a stare a casa, in una serata sono riuscita a farli tutti e mi sono anche permessa il lusso di confezionarli prima di consegnarli a vari destinatari :)

Voi cosa ne dite? Vi piacciono? Come realizzereste degli album ricordo? Tutte le volte penso a qualcosa di diverso, ma alla fine mi trovo sempre a scegliere un accordion per la semplicità della struttura e la velocità di realizzazione.
Grazie di essere passati a trovarmi, un abbraccio, alla prossima
My 

Commenti

  1. Che belli,! Un bellissimo ricordo ...complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly. Sono piaciuti molto devo dire, peccato solo averci messo tanto, ma si sa che noi creative prima realizziamo per gli altri e poi pensiamo anche a noi ;)

      Elimina

Posta un commento