La maestra della scuola primaria di Alice Patrizia o dell'elementari come si chiamavano una volta, è diventata da poco nonna per la prima volta. Dato è una grandissima insegnante ed una splendida persona che Alice ed io portiamo nel cuore. Ho deciso di prepararle un bigliettino per ricordarle l'avvenimento e farle i nostri auguri. La maestra Patrizia è una di quelle insegnanti che tutti i bambini ed i genitori dovrebbero avere: posata, educata, schietta, competente e comprensiva, con il giusto grado di severità, ama il suo lavoro e sa che oltre ad insegnare le materie è un punto di riferimento per i bambini della sua classe.
Lavorando otto ore al giorno, con due figli e tutti gli altri impegni, sono sempre di corsa, spesso mi perdo qualcosa e non sempre mi sento una mamma all'altezza, ma lei non mi ha mai fatto sentire in difetto, anzi mi ha sempre fatto i complimenti per come cerco di crescere i miei figli.
La card che ho realizzato per l'occasione, richiama un po' quello stile che mi piace un sacco, ricco di dettagli e spessori che però ho sempre un po' paura di provare a fare. La base è un cartoncino lilla e la struttura è la classica a libro, messa però in orizzontale sulla quale ho incollato di tutto e di più.Il primo strato è un pezzetto di carta a strisce del set digitale "Comunione Bimba" di Sweet Bio Design nei toni del rosa. Ho poi messo un avanzo di una pattern che si chiama "Alice" sessorandolo con del cartoncino da recupero ed ho poi incollato due centrini: uno lilla e l'altro bianco. Al centro trova posto una baby tilda addormentata timbrata con l'ArchivalInk nero e colorata con i Distress Ink. Ho poi inserito della garza, un pezzettino di tessuto non tessuto bianco a pois viola, dei fiorellini di vario tipo, delle fustellate di rametti e foglioline ricavati da del cartoncino color panna, due targhette di altezza diversa sempre tagliate dallo stesso cartoncino, un fiocchetto lilla al quale ho legato con del filo da ricamo un charm a forma di ciucciotto, due fustellate di un rametto tagliato dalla carta fantasia a righe utilizzata per il primo livello, una targhetta sul quale ho timbrato il sentiment "Benvenuta" con il Versamrk e che ho poi embossato a caldo con una polvere a rilievo rosa con dettagli glitterati. Per concludere un gessetto a forma di cornice dipinto con acrilico lilla al cui centro ho incollato un gessetto a forma di cameo con angioletto, due mezze perle lilla e tre piccoli strass rosa.
Non è bella come le card alle quali mi sono ispirata, ma la trovo dolcissima e mi piace un sacco l'abbinamento dei colori. Spero di avere presto l'occasione di provare ancora questo stile e magari di migliorare un pochino.
Un abbraccio, alla prossima
My
Commenti
Posta un commento