Tempo fa ho ricevuto una richiesta un po' insolita per me. Mi hanno chiesto di creare una scatola personalizzata che contenesse il regalo preso per la nascita del piccolo Leonardo.
Per le dimensioni che doveva avere questa scatola non potevo utilizzare la Silly, ma dovevo quindi realizzarla a mano :O Lo ammetto un po' di panico mi è venuto, per fortuna ho un'amica che mi sa tranquillizzare, che mi sprona a fare sempre del mio meglio e che essendo una grandissima creativa mi ha supportato con tanto di progetto su carta con tutte le misure del caso - Grazie infinite Penny!
Sono quindi partita da un grande foglio di cartoncino bianco ed armata di riga, matita, cutter e forbici mi sono messa a riportare tutte le varie misure, finchè alla fine non ho realizzato la scatola con tanto di coperchio. Messa da parte l'ansia da prestazione, sopratutto visto e considerato che grazie all'aiuto di Veronica, la scatola è venuta abbastanza bene, mi sono concentrata sulla decorazione.
Doveva essere qualcosa di sobrio, elegante e personalizzato. Ho quindi cercato tra le mie carte ed ho scelto questa sul grigio con le stelline azzurre del set digitale di Sweet Bio Design "Baby Powder" che ho stampato in modo da rivestire il coperchio, i lati del coperchio ed i lati della scatola. Ho poi utilizzato un nastro celeste per i pacchetti regali, largo circa due centimetri, incollandolo lungo tutta la scatola ed il coperchio, facendo attenzione di far combaciare il punto d'interruzione tra la base della scatola e quello del coperchio.
In alto, sul coperchio dove le due fasce si intrecciano, ho incollato un fiocchetto realizzato con lo stesso nastro.
Con la Silly ho tagliato la scritta Leonardo da due cartoncini di diversa tonalità di azzurro e le ho poi incollate sul coperchio, mentre da del cartoncino bianco ho tagliato le sagome di due piendini che ho incollato sul coperchio in basso a destra, mentre sulla sinistra con un pennarello calligrafico, ho scritto la data di nascita su una targhetta fustellata da del cartoncino bianco perlato che avevo precedentemente sporcato con del Distress Tumbled Glass.
All'interno il regalo vero e proprio incartato con della carta velina azzurra.
La difficoltà maggiore è stata quella di realizzare la struttura, certo, il progetto di Veronica mi è stato di grandissimo aiuto, ma ero comunque molto tesa al pensiero di sbagliare con riga e cutter e di dover ricominciare da capo.....inoltre sul mio attuale tavolo da lavoro, il cartoncino non ci stava e così ho dovuto trasferirmi in cucina con anche la complessità di non avere un tappettino da taglio abbastanza grande.... ma è andata!
E sono molto contenta del risultato ^-^
Un abbraccio
My
Commenti
Posta un commento