Gufoso Anniversario

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un lavoro che mi è stato commissionato poco prima del lockdown e che quindi è rimasto in attesa di essere consegnato per un po'...
Si tratta di una card per un anniversario di matrimonio.
Frugando tra le mie cosine, alla ricerca di non so bene cosa, mi è capitato tra le mani questo timbro montato su legno, di Impronte d'Autore che trovo molto dolce e che ho pensato essere il giusto soggetto per questa card.
L'ho timbrato su della carta da acquarello di 300 gr con del Archival nero, perchè ho poi voluto utilizzare i miei Distress Ink con un pennarello con serbatoio per colorarlo. Mi sono divertita molto a sfumare i vari colori e devo dire che sono anche soddisfatta del risultato ottenuto, devo ricordarmi di farlo più spesso! Unica premura sarà quella di prendere dei pennellini da miniatura perchè il pennello con serbatoio ha cmq una punta troppo grande x alcuni dettagli, anche se è la misura più piccola.

Una volta colorato, ho subito pensato che questa fustella ovala fosse l'idea per tagliarlo e poi grazie alla Silly ho costruito tutta la struttura della easel intorno, usando come base del cartoncino marrone tinta unita e come carta fantasia la carta con le bustine ed i cuoricini del set digitale di Sweet Love di Sweet Bio Design dedicato a San valentino che mi ha conquistato appena l'ho visto.
Per decorare la parte frontale, oltre al timbro, la matatura e la carta fantasia, ho inserito una banner, tagliato sempre con la Silly, su un cartoncino marrone chiaro, sul quale avevo precedentemente scritto la frase "Ovunque volerai, sarò accanto a te". Inoltre, nell'angolo a destra ho inserito una cuoricino in legno al quale ho prima sfumato i bordi sempre con il tampone Distress Ink Vintage Photo e al cui centro ho poi incollato il numero quattro fustellato da della carta glitterata color bronzo che indica gli anni di matrimonio di questo anniversario. Ho anche inserito due pighette, che ben si sposavano con il resto della card che essendo destinata ad un uomo non poteva avere di certo dei fiorellini, e delle fustellata di rametti inseriti sia sotto al cuoricino di legno, sia sotto il timbro.

All'interno ho usato un altra carta dello stesso set di Eleonora che ho usato per il davanti, questa volta quella con le righe. Ho poi stampato una delle clip art, sempre presente nel suo set, questa con i due cuori abbracciati e la scritta "love" su un banner, incollandola con del bi-adesivo spessorato, ho creato il fermo per aprire la card.
Devo ammettere di aver fatto qualche pasticcio all'inizio....del tipo che avevo incollato la carta fantasia storta o che ho tagliato la carta a righe al contrario rispetto all'idea che avevo, ma alla fine penso di essere riuscita a sistemare e sono con contenta del risultato finale. Mi piacciono molto i colori che ho utilizzato, sopratutto pensando che è una card destinata ad un uomo.
Grazie di avermi dedicato un po' del vostro tempo, un abbraccio

My

Commenti