Per i 30 anni di Luca

A gennaio c'è stato il 30esimo compleanno di mio cugino, così Giulia, sua sorella e quindi mia cugina, ha organizzato una festa a sorpresa con annesso aperitivo.
diciamo che la sorpresa ce l'ha fatta più lui a noi che il contrario, visto che è arrivato con più di un ora di ritardo....diciamo che lo perdoniamo solo perchè non sapeva della nostra presenza e perchè stava lavorando.
Per l'occasione ho realizzato una twist-popup che ha un meccanismo d'effetto e che per tema la sua storica passione per il calcio e per la nostra squadra del cuore, l'inter.
Dopo aver costruito la base ed il meccanismo con del cartoncino nero, l'ho rivestita con una carta a righe del set "Genevieve" della BoBunny i cui colori mi ricordavano quelli della divisa dell'inter.
Per la parte frontale ho poi tagliato un grande ovale da del cartoncino bianco sul prima, con l'aiuto della Silly ho scritto le date ed il nome di mio cugino. Ho costruito poi una fascetta con del cartoncino nero per tenere la card ben chiusa e su questo ho incollato prima un ovale scallop blu e poi un ovale al cui centro ho stampato l'immagine di questo calciatore colorato con le matite colorate e con la stessa palette di colori.

Togliendo la fascetta ed aprendola, si aziona il meccanismo che prevede la rotazione di quattro piccoli pannelli che ho decorato inserendo nei pannelli centrali il nome del compleanno, fustellato da del fommy glitter autoadesivo, mentre per i pannelli più esterni ho utilizzato la stessa carta fantasia utilizzata per il resto della struttura a cui ho aggiunto delle bandierine fustellate da del cartoncino giallo e alle quali ho inserito 3 stelline in fommy dorato - queste perchè nel calcio, ogni stellina rappresenta 10 scudetti vinti.
La scritta "Buon Compleanno" fustellata da del cartoncino lucido blu scuro, completano i pannelli. Mentre una taschina, ricavata da del cartoncino nero a cui ho punchato il bordo, dalla quale esce una grande tag con i nostri personali auguri, completano la card.

Vi lascio con alcune foto della serata:


Grazie per essere passati di qui, un abbraccio
My

Commenti