Per i 60 anni dello lo zio

Salve a tutti, oggi vi parlo di un progetto che ho realizzato per il compleanno di mio zio. Di recente ho scoperto che ha una piccola collezione di orologi e così mi sono ispirata a questo tema. L'idea era quella di realizzare una card tonda che simulasse un orologio da taschino. Non so se ci sono riuscita, di sicuro mi sono divertita a giocare con i vari ingranaggi :)
Sono partita da un cartone per imballaggi dal quale ho ricavato la cornice rotonda e la farfallina di ricarica che ho poi colorato utilizzando i Brilli di Tommy Art color Bronzo. Con del cartoncino marrone ho creato la base, due cerchi tenuti insieme da una fascetta rettangolare che permette l'apertura e poi con delle fustelle ad ingranaggi e del cartoncino marrone chiaro ho realizzato le varie rondelle che ho poi colorato utilizzando la pasta Nuvo Embellishiment Mousse effetto bronzo metallico. Tagliando un pezzo di acetato un po' spesso a cerchio, ho realizzato il vetro davanti.
Mi sono poi dedicata alla decorazione, scegliendo questo gatto con orologio in stile Stumpnik che ho colorato con le matite colorate. Devo dire che questo stile mi affascina parecchio e che lo trovo molto indicato per le card maschili, anche se non nascondo una certa difficoltà nella colorazione anche per la presenza dei tantissimi dettagli. Oltre al gatto ho inserito della fustellate che mi aveva inviato la mia amica Betta in uno dei nostri primi baratti (Grazie mille!!!!), un ingranaggio metallico ed un orologino da taschino.
Per l'interno ho tagliato un cerchio cucito da questa carta con gli orologi della Crelando che ho applicato a sinistra con al centro il numero 60 fustellato da un cartoncino verde scuro, mentre sulla destra ho incollato un cerchio cucito fustellato da del cartoncino crema a cui ho sporcato i bordi con il tampone Distress Ink Vintage Photo e sul quale precedentemente avevo stampato la frase: "Non preoccuparti di compiere 60 anni. I compleanni fanno bene. Più ne hai, più a lungo vivi!" e poi i nostri auguri e firme.
In quest foto si vedere il cordino con l'orologio da taschino che avevo posizionato in mezzo in una prima versione, ma che poi ho invece deciso di incollare davanti con gli altri abbellimenti.
Creare una card per gli uomini è sempre una sfida, si deve cercare un modo per abbellire e decorare senza poter utilizzare fiori e fronzoli varie, ma lo trovo stimolante. Nella sua semplicità, mi piace il risultato che ho ottenuto, anche se la colorazione del gatto mi ha fatto penare e non poco.
Alla prossima, un abbraccio
My

Commenti