Per il capitano di basket

Chi mi conosce sa che tra i miei tanti impegni c'è anche quello di responsabile del settore basket della Polisportiva Novate. Le squadre al momento sono 5 e vanno dai più piccolini che hanno circa 10 anni, ai più grandi che ne hanno in media 25.
Uno dei due gruppi "senior" ha avuto diversi cambiamenti ed il capitano eletto ad unanimità è stato Pol. Un amico che stimo molto per il suo impegno nel sociale, è un educatore di un oratorio ed anche una bella persona....forse sono un po' di parte, ma mi riesci difficile parlare male di uno di loro perchè di fatto sono diventati miei amici, mi sopportano e mi aiutano ad affrontare le difficoltà che incontro in questo ambito.
Per il suo compleanno, ho realizzato una tag ed un portachiavi per accompagnare  il regalo che abbiamo preso per lui.
La tag è stata fustellata da un cartoncino color kraft a cui ho aggiunto una carta kraft sulla quale ho timbrato le venature del legno con il tampone Distress Ink Vintage Photo, ho poi inserito una targhettina con il timbro "Per te" e la dolce tilda che offre questo grande fiore e che ho colorato con i pennarelli ad alcool TouchNew e che ho incollato con del biadesivo spessorato. Ho poi inserito un occhiello color ocra ed un paio di nastrini.
Il portachiavi invece è stato realizzato con due tappi schiacciati sui quali ho incollato una sua foto mentre va a canestro con il suo soprannome nel primo e con il suo numero di maglia nel secondo.
Per la finitura ho utilizzato il Mod Podge ad effetto lucido.
Realizzo sempre volentieri qualcosa per i "miei" ragazzi del basket anche se essendo tutti maschi non è affatto facile, ho sempre il dubbio che non gli piacciano, che le ritengano delle cavolate. Speriamo quindi che non sia andata così.
Alla prossima, un abbraccio
My

Commenti