Lanterne per una Cresima

Tempo fa vi ho mostrato le ultime creazioni che avevo preparato per la Comunione di Alice perchè a breve ci sarebbe stata la Cresima, bene il grande giorno è arrivato e anche se con alcune restrizioni e protocolli da seguire, è stato comunque una bella giornata, anzi devo dire che la celebrazione religiosa mi è quasi piaciuta di più, al netto delle mascherine. Durante i primi mesi che ho lavorato da casa, mi ero portata avanti con la costruzione della struttura che avrei realizzato come bomboniera, ma poi, per la decorazione continuavo a rimandare e alla fine sono arrivata lunga :( per fortuna ho un'amica eccezionale che viaggia sempre come un treno quando si tratta di realizzare meraviglie e che ha un cuore grande grande, tanto da venirmi in aiuto. Penny non ti ringrazierò mai abbastanza, mi ci vorrà un'altra vita per sdebitarmi di tutti i favori e gli aiuti che mi dai! Lei sapeva che la bomboniera sarebbe stata una lanterna di feltro color panna, anche perchè era con me e con la Princi, quando l'ho acquistato all'ultimo Mondo Creativo a cui siamo state ;) Come decorazione pensavamo a dei fiorellini ma non avevo idea di come montarli, così lei mi ha proposto una cascata e mi ha realizzato anche parte dei fiori in fommy che ho utilizzato. In più mi ha fatto tutti i doppi fiocchi, le targhette e tutti i sacchettini dei confetti.
In un pochi giorni ha realizzato tutto e me li ha anche spediti, così a me poi non restava altro che assemblare il tutto.... ed ecco il risultato:

Sinceramente io e Veronica volevamo aggiungere anche dei rametti con le foglioline per dare maggior movimento, le avevo pensate in pannolenci fucsia, in modo da far risaltare ancora di più i vari fiori, ma ad Alice l'idea non è piaciuta, anzi me l'ha bocciata senza possibilità di replica e dato che si trattava della sua cresima mi sono fatta andare bene la sua scelta.
All'interno della lanterna c'è un lumino a pile, così che sia completa ^-^

Ed ora vi lascio con qualche foto rubata della giornata:

E' stata una bella giornata, Alice a parte la partenza un po' in sofferenza (non le piaceva il coprispalle che avevamo preso per la chiesa) è stata contenta, non eravamo in molti, ma ci siamo divertiti ed è quello che più conta.
Un abbraccio
My

Commenti

Posta un commento