Per Giada

Capita anche a voi che ogni tanto i vostri figli vi chiedano di realizzare una card per i loro amici? Mentre Alice, ormai è autonoma e chiede solo il materiale e poi fa da se, Alessandro si svegli sempre all'ultimo e senza darmi grandi informazioni. Diciamo che quando si tratta di un'amica risolvo il problema dell'ispirazione con una tilda ed un bel bouquet di fiori. In questo caso, volevo avere l'effetto wow e così ho scelto la twist popup come struttura. Visto il poco preavviso, ho scelto un timbro che avevo colorato in precedenza e che era "steso" al mio filo e sulla base di quei colori ho realizzato la card.
La base è un cartoncino viola, sul quale ho poi applicato la carta fantasia di una set che sto per terminare e che mi piace sempre molto per la delicatezza dei colori e delle fantasie, poi sempre dal cartoncino viola ho tagliato uno scallop che fa da sfondo al timbro della Tilda colorato con le matite colorate e qualche dettaglio con penne gel. Ho poi assemblato un bouquet di fiori lilla di vario genere: fiori di stoffa rivisitati con al centro una pallina di polistirolo di Betta (grazie!!!), una rosa di carta che adoro, delle bacche colorate e dei piccoli fiori lilla, il tutto accompagnato da vari rametti fustellati che mi ha mandato tempo fa Milly (grazie!!!!). Un pezzetto di garza, un fiocchetto realizzato con un nastro a costine lilla da cui penzola un charm con la scritta "Made with love" completano il tutto.
Per tenere la card chiusa, invece della solita fascetta di carta, questa vota ho optato per un pezzettino di tulle lilla sul quale ho incollato il tutto che mantiene una certa elasticità permettendo così di sfilare tutta la decorazione senza disfare il fiocco.
Una volta aperta la card, il meccanismo interno gira mostrando quattro pannelli sui quali ho incollato: al centro il numero 14, età della festeggiata, ricavato fustellato del fommy lilla e nei due panelli più esterni ho inserito un banner con delle bandierine e due targhette facente parte dello stesso di carta fantasia che ho utilizzato per rivestire tutto il progetto. Nel pannello in altro ho inserito la scritta "Buon Compleanno" che ha realizzato tempo fa Veronica (grazie!!!) ed il nome della ragazzina tagliato con le fustelle di un alfabeto della Lawn Fawn sempre da del fommy lilla. Nel pannello sotto ho timbrato la frase "la vita è come una foto... se sorridi, viene meglio" come dedica. Di seguito qualche dettaglio:
Sono contenta del risultato finale e di aver utilizzato un timbro che avevo colorato in precedenza, anche se vorrei strozzare mio figlio per il brevissimo preavviso che sempre mi da e penso che mi comprerò nuovamente questo set di carte (non che mi manchino, vero Penny??? :P )
Alla prossima, un abbraccio
My 

Commenti

  1. Ahahah noooo certo che non ti mancano... la cartiera di Fabriano te la chiede in prestito!!!
    scherzi a parte sai che adoro questa struttura, il lilla e le Tilde... ho il dubbio che lo hai fatto apposta!! che te lo dico a fa?? la adorooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha bè il dubbio puoi averlo per le cose che realizzo per te ;) per tutto il resto seguo l'istinto o le carte se le scelgo prima ;) Come sempre sei un tesoro, grazie mille :*

      Elimina

Posta un commento