Per il compleanno di Francy

Ad Agosto c'è stato il compleanno di Francesca, Kilara per il web. Per il regalo mi sono portata avanti mesi fa, quando parlando un giorno ha detto che le piacciono i sentiment scritti con la dymo ma che non l'ha mai avuta, mi è venuta l'idea. Non volevo aspettare fino al compleanno e così grazie ad Amazon le ho fatto recapitare la macchinetta con qualche "cartuccia", ma la card era tutta un'altra storia..... A Francy piacciono i mici e l'oriente e così mi sono dedicata al secondo tema realizzando una easel card rotonda. Sono partita in tromba con la scelta del timbro: questa Tilda con ombrellino di carta e kimono, poi con la carta pattern che avrei utilizzato: un foglio della collezione "You & Me" di Simple Stories, da cui mi sono anche fatta ispirare per la colorazione del timbro e di conseguenza con la scelta del cartoncino bordeaux che avrei usato per la struttura, ma poi sono finita in stallo. Come decorarla? Tutto quello che trovavo mi sembra eccessivo. Così ho prima messo un centrino di carta bianco, poi un pezzettino di pizzo di Milly (grazie infinite!) e al centro ho incollato la Tilda dopo averla fustellata in un ovale. Avevo poi ricevuto abbastanza di recente una fustella di un set con un rametto che mi ha fatto pensare ai rami di ciliegio che si vedevano spesso nei cartoni giapponesi, almeno quelli della mia età e così l'ho inserito con tutti questi piccoli fiori tagliati da un cartoncino rosa. Dallo stesso cartoncino rosa ho ricavato il banner con la scritta "Happy Birthday", grazie ad un timbro che mi hanno regalato proprio in occasione del mio di compleanno, ho inserito una rosa ottenuta con la polvere da embossing e due spuntoni che terminavano con due cuoricini rosa. Una decorazioni un po' minimalista forse, ma che mi è sembrata appropriata allo stile della card.

 

Una volta aperta la easel troviamo un ovale bianco dai bordi cuciti sul quale ho scritto la mia dedica a mano, un nastrino in organza rosso con un fiocchetto al centro che fa da fermo, mentre all'estremità ho incollato due bottoncini di legno a forma di ventaglio.

Francesca è rimasta contenta di tutti i bigliettini ed i vari regalini che le abbiamo mandato tutte noi fatine rendendo di fatto tutte noi felici.

Alla prossima, un abbraccio

My

Commenti