Per l'amica infermiera

Oggi vi mostro una card che in realtà è una spilla :)
A Luglio c'è stato il compleanno della mia carissima amica Rossella che nella vita ha deciso di aiutare gli altri facendo l'infermiera. Credo che l'illuminazione di quello che voleva fare da grande le sia venuta guardando il famoso cartone animato della nostra generazione "Candy Candy" (Ro' smentiscimi pure se ho sbagliato!). Vista la pandemia che ha colpito tutto il mondo ed il suo lavoro, volevo che il tema della card fosse appunto la sua occupazione e volevo anche esprimerle tutta la mia stima. Ho pensato alla card come una medaglia da indossare che poi ho effettivamente appuntato sul pacchettino regalo che aveva una confezione in stoffa.
Ho prima di tutto timbrato su carta da acquarello e poi colorato con Distress Ink questa Tilda infermiera che ho poi fustellato in un ovale. Per i colori mi sono fatta ispirare dai toni del rosa della carta che ho usato per la struttura. La base è una coccarda del tutto simile a quella che avevo utilizzato per la lollipop realizzata per il compleanno di Alice, al centro di questa ho incollato un centrino, tagliato con la Silly dalla carta della Crelando con tazzine e dolcetti vari che ha un lato con dettagli glitterati. Al centro del centrino ha quindi trovato posto la Tilda. Ho poi inserito un bel fiocco di nastro in raso rosa al cui centro ho incollato un fiocchetto di gesso sul fianco sinistro, un paio di rametti di cotone, un fiore che ho montato modificando un po' la versione iniziale e per il quale ringrazio Betta per la pallina di polistirolo che ho messo al suo centro e Veronica per aver condiviso con noi l'idea (Grazie ragazze!), con delle foglioline di resina rosa, sul lato destro. Un filo di palline bianche di vari dimensioni, un charm a forma di cuore con il capellino da infermiera legato ad un fiocchetto incollato alla base ed il sentiment, realizzato con la dymo classica su nastro nero che riporta la scritta "Normale supereroe". Sul retro la classica apertura.
La spilla così realizzata è stata poi attaccata alla borsetta di stoffa che conteneva un kit di prodotti Just perfetti per igienizzare casa e creare una barriera protettiva. Vi lascio con alcune foto di dettaglio del lavoro realizzato.
Un abbraccio, alla prossima
My
 

Commenti

  1. Risposte
    1. ❤ a te x essermi amica e a te che hai scelto un lavoro che ti porta sempre in prima linea in situazioni simili

      Elimina

Posta un commento