Explosion box per il Notaio

In questo inizio anno mi sono cimentata in una card che non faccio quasi mai e che invece alcune fatine realizzano in maniera a dir poco spettacolare: un'explosion box. La richiesta arriva da una amica e cliente che spesso pensa a me quando deve fare qualcosa di speciale e personalizzato, questa volta la card era destinata al suo titolare che era appena diventato notaio e già il tema non era dei più semplici, aggiungeteci che è un uomo e che i colori dovevano essere rosso, blu e bianco per essere abbinato alla confezione del regalo e capirete la mia ansia da prestazione.
Sono quindi partita da un cartoncino rosso e da questo tutorial di Veronica che anche in quest'occasione è stata preziosa ^-^ La carta pattern blu a pois bianchi fa parte del set digitale "Polka dots" di SwwetBioDesign a cui ho pensato subito quando mi hanno detto i colori. Per la decorazioni fuori pochi fronzoli trattandosi di un uomo, solo un cordino di twine rosso a cui ho messo un sigillo in ceralacca rossa con la scritta "For you" e alle cui estremità ho messo il charm con l'indicazione dell'anno 2021 regalo di Milly (Grazie!!!!) e dall'altro lato un pennino decisamente lo strumento di lavoro per eccellenza di un notaio. A completare la scatola, il fiocco fato di carta pattern e realizzato seguendo quest'altro tutorial di Veronica.
Una volta tolto il coperchio, si apre la struttura che svela la decorazione interna fatta di varie livelli della scritta "Congratulazioni" ricavata dallo stesso cartoncino di base rosso, grazie alla cricut, incollata nell'aletta in alto. Nella parte centrale ho incollato tre cartoncini bianchi con il bordo a francobollo, quelli nelle due alette esterne serviranno per contenere le firme ed eventuali frasi d'auguri delle persone che partecipano al regalo, mentre nella parte centrale, il cuore dell'eb trova posto una pergamena realizzata con il fommy sottile a cui ho sporcato i bordi con il tampone Distress Ink "Vintage photo" e a cui ho tagliuzzato un po' i bordi, il timbro di una stilografica colorata con i Distress Ink e dettagli evidenziati con la penna gel, una goccia di ceralacca e l'immagine stampata e ritagliata di un sigillo. Nell'aletta infondo trova posto la scritta "Notaio" sempre tagliata dallo stesso cartoncino rosso usato per la base ed un ingrandimento del sigillo notarile del padre che è stato debitamente modificato per avere i dati del figlio.
Già che c'ero mi sono lanciata anche nella realizzazione della "scatola" porta eb :) Ho pensato di realizzarla in cartone ondulato bianco, facendomi aiutare dalla cricut e decorandola poi con due occhielli blu in cui ho fatto passare un nastrino rosso per tenerla ben chiusa, infine ho aggiunto una targhetta di ringraziamento realizzata utilizzando la stessa palette di colori e di fantasie usate per la card.
Devo dire che nella sua semplicità fa davvero la sua bella figura ^-^ la mia amica ne è rimasta contenta, stupite per i dettagli le sue colleghe che spero diventeranno presto delle nuove clienti e meravigliati padre e figlio titolari dello studio che hanno deciso di incorniciarla e farne un quadretto appesa nell'ufficio. Cosa posso aggiungere se non di esserne davvero contenta e soddisfatta? Vi lascio qualche scatto che mostra meglio i dettagli e particolari del lavoro.
Grazie di essere passati di qui, di avermi regalato qualche minuto del vostro tempo, per oggi è tutto, vi abbraccio forte, ci si vede la prossima settimana, con un nuovo lavoro
My
 

Commenti