E siamo arrivati a Febbraio! Chi mi conosce bene sa che è un mese un po' particolare per me, direi "delicato" ho perso tanti affetti importanti in questo mese, ma ogni anno mi riprometto di cercare di migliore il mio rapporto con questo periodo dell'anno, concentrandomi sull'unica gioia che porta con se, ovvero il compleanno di Alice. Cercherò di concentrarmi sulla piccole cose, come il fatto che siamo tornati in zona gialla e che quindi possiamo muoverci un pochino di più ed il fatto che ho quasi finito di aprire gli scatoloni della scraproom, certo le cose ancora non sono state sistemate, ma nei prossimi giorni mi consegneranno degli altri mobili e quindi conto di migliorare un po' la situazione.
Tornando ai progetti creativi, oggi vi parlo di un'altra idea per la casa e nello specifico per la dispensa. Ho realizzato con del vinile nero le scritte per alcuni contenitori che uso in cucina, non sono questi che vedete nella foto, diciamo che mi sono data alla pazza gioia e quindi ho spaziato dal contenitore per i miei cereali a quelli dei biscotti dei ragazzi, dal contenitore dei fiocchi d'avena e quello per le farine. In questo modo la mia dispensa è ordinata e quando chiedo ai ragazzi di passarmi un ingrediente, non devo impazzire a spiegare com'è fatto :P
Inoltre non amo avere i sacchetti richiusi con varie mollette, preferisco un contenitore o un bel barattolo, anche riciclato che permetta di vedere bene il contenuto e che sia pratico nel dosaggio dell'ingrediente. Per quanto mi sarebbe piaciuto non l'ho fatto (ancora) per tutto quello che c'è nella mia dispensa, ho iniziato dai prodotti che non mancano mai come i prodotti per la colazione e le farine, per il resto valuterò con il tempo cosa aggiungere.
Ah per il procedimento ho preso del vinile adesivo nero, della carta di trasferimento trasparente, il design space per le scritte ed il relativo carattere e naturalmente la cricut.
Alla prossima, un abbraccio
My
Commenti
Posta un commento