Altre scritte per la dispensa

Ormai ci ho preso gusto e mano a mano che sistemo ed organizzo la dispensa con nuovi barattoli, mi preparo anche le scritte in vinile nero da applicare. Mi piace un sacco il risultato finale, basta con sacchettini aperti e chiusi da mollette che spesso non stanno in piedi come dico io. La prima soluzione che vedete in questo post riguarda tre barattoli di Nutella che hanno trovato un nuovo scopo accogliendo dei semini. Nello specifico Semi di Zucca, Sesamo e Semi di Girasole. Oltre a condirci insalate varie, con questi ingredienti e non solo, ci faccio una sorta di crackers completamente vegani molto gustosi, mi ha dato la ricetta una ragazza che lavora nella gastronomia vegana dopo andare a pranzo quando andavo in ufficio e devo dire che sono semplicissimi e gustosi.
Dopo i semini, passiamo ai biscotti. Vi avevo già fatto vedere due contenitori per i biscotti della colazione, ma per quelli che mangia Alice, il barattolo non era abbastanza grande ed ho dovuto cercarne un altro. La soluzione è stato questo barattolo di Ikea a cui ho abbinato il coperchio in legno visto che nella mia cucina oltre ai colori bianco e nero è presente anche il legno (come il tagliere/spianatoia dove ho fatto queste foto), dopo aver trovato il giusto contenitore, non potevo certo lasciarlo anonimo vi pare? Quello per i coockies, biscotti che in casa mia non mancano quasi mai, era un barattolo di caramelle mu che ho da anni, ma al quale non ero riuscita a levare per bene l'etichetta di carta....ora che si sono riuscita, ho potuto applicare la scritta che avevo preparato già al primo giro ;)
Per ultimi, almeno per ora, i cereali che ogni tanto sostituiscono la pasta nella preparazione dei primi, almeno per me perchè i ragazzi non ne vogliono sapere. I barattoli sono frutto del riciclo di un mix di sott'olio che utilizzo per farcire i toast e che adoro. A questi barattoli, oltre alla scritta con il contenuto, ho aggiunto sul retro una targhetta della forma e dello stesso materiale utilizzato per questo mio progetto, solo di dimensioni più piccole, per poter aggiungere i tempi di cottura.

Per ora è tutto con l'organizzazione della dispensa ^-^ e anche con il post di oggi. State sicuri che vi terrò aggiornati se ci saranno dei nuovi sviluppi. Vi saluto con un grande abbraccio virtuale, come sempre e vi do appuntamento alla prossima volta, buona giornata
My

Commenti