Portaspazzolini per i ragazzi

Oggi vi parlo di un progetto che nasce da un'idea che Eleonora, Sweet Bio Design, ha condiviso sui cuoi social. Si tratta di personalizzare un porta spazzolino elettrico nato per ospitare due testine. Nel suo video lei utilizza un vinile cricut con cui realizza le loro iniziali (sua e del suo compagno).
Il primo step è stato quello di acquistare sul amazon, questa base per due testine che mi è sembrata perfetta da mettere nel bagno dei ragazzi, dopo qualche giorno mi sono poi decisa a personalizzarla. Purtroppo a me non basta mettere le iniziali, in quanto i ragazzi hanno entrambi i nomi che iniziamo con la lettera A, per questo ho deciso di mettere tutto il nome per esteso sul lato. Ho creato il progetto con la cricut di come volevo fossero le scritte, ma non riuscivo a decidermi su quale colore di vinile utilizzare. Chi mi conosce un po', sa che sono fissata con i colori coordinati nelle stanze (anche se sto piano piano lasciando andare la cosa), praticamente ogni stanza ha un suo colore predominante e tutti gli accessori o i complementi d'arredo lo richiamano. Per il bagno dei ragazzi i colori, oltre al bianco che c'è in ogni stanza, sono due: verde e legno chiaro. Il legno nasce dalla scelta fatta circa dieci anni fa di prendere dei mobile in legno di bambo all'Ikea per arredare il bagno. Girando per lo studio mi sono ricordata che anni fa avevo preso una pellicola adesiva effetto legno che si sposa perfettamente con la tonalità del bambo ed ho quindi deciso di utilizzare questa. Purtroppo la qualità della pellicola non è alta, per cui quando ho tagliato il progetto con la cricut, anche se ho selezionato una pressione minore, non sono riuscita a tagliare bene le scritte che si sono accartocciate su se stesse mentre la macchina spostava il tappetino. Sono quindi ritornata alla cara big-shot e a delle fustelle con le bandierine con i nomi che erano della perfetta misura per lo spazio dove le dovevo incollare.
Per completare il lavoro, ho dato una mano di Mod Podge lucido anche per impermeabilizzare il tutto. Ora non c'è pericolo che i ragazzi si scambino gli spazzolini anche se dovessero avere lo stesso cerchietto colorato ;) L'altra base, quella da quattro, l'ho messa via in modo da utilizzarla e personalizzarla per un altro progetto speriamo tra un bel po' di anni, quando i ragazzi saranno ancora più grandi :P
Grazie di essere passati di qui, vi do appuntamento al prossimo post, un grande abbraccio
My

Commenti