BUON ANNO A TUTTI!!!!!
Voglio iniziare così, belli carichi, propositivi e con un augurio dedicato a tutti, ma proprio a tutti, anche a chi ci vuole male.
Visto che durante queste feste mi sono impegnata a cercare di rendere la mia tavola più adeguata alle feste, ho voluto dedicarle addirittura un post. Si perchè dovete sapere che adoro i dettagli e quindi mi piacciono un sacco quelle tavole ben curate dove tutto si coordina bene ed è al proprio posto, peccato che per quanto mi piaccia e mi riprometta di farlo anch'io, poi non ci riesco mai. Principalmente mi manca il tempo per organizzarmi e di conseguenza per fare quello che vorrei. Quest'anno però mi ci sono messa almeno un po' d'impegno, complice il tempo che ho trascorso in ospedale accanto ad Ale che doveva essere operato proprio prima di Natale e che mi ha permesso di fare qualche spesuccia a tema. E così, anche se semplice, ecco la mia tavola di Natale ^-^
C'è sicuramente qualche altro acquisto da fare perchè ne sia completamente soddisfatta, ma è un primo passo nella direzione che volevo. Vi faccio notare che come segnaposto, dopo mille idee che ho raccolto e che non sono riuscita a mettere in pratica, ho optato per le mie coccardine a fiocco di neve con al centro le mie spillette: rosse per le femmine, verdi per i maschi. Potete vederle nel dettaglio in questo post.
Una nota d'attenzione a parte va al mio centrotavola che è in fase di realizzazione da non so più quanti anni, ma almeno quest'anno aveva una sua parvenza di completezza, oltre alla solita ghirlanda di abete con bacche rosse, c'è una Yankee Candle al centro, due stelle di natale rosse e un filo di led che mi sono già ripromessa di acquistare nuovamente.
Archiviato il giorno di Natale, passiamo alla sera di Capodanno. Qui ho cambiato colore. I sotto piatti sono a specchio, mentre i piatti sono bianchi come il centrino messo sotto il centro tavola ed i decori sui bicchieri.
Vi mostro in dettaglio un posto tavola con tanto di segnaposto. Grandissimo evento anche quello di essere riuscita a preparare i segnaposti per entrambe le feste.
Eccoli tutti insieme prima di essere distribuiti sulla tavola. Anche questi decisamente semplici, ma sicuramente adatti all'occasione.
Si tratta di un semplice cartoncino bianco nel quale sono state praticate delle aperture per far passare due stelline da accendere dopo mezza notte. Sulle alette ricavate ho incollato:
- la scritta "Auguri" tagliata da del cartoncino argentato ed il suo offset tagliato da del vellum, entrambe ottenute da un set di fustelle della Coppia Creativa
- le scritte "Buon Anno" tagliate dallo stesso cartoncino di prima e non avendo la fustella per il loro offset, ho semplicemente creato un rettangolino di vellum
Eccole in un piccolo collage di dettaglio.
Archiviate queste due feste, vi dico che ho già smontato l'albero di Natale e le decorazioni che metto fuori dalla porta di casa. Mi piace creare presto in casa l'atmosfera e la magia del Natale, per cui già a metà Novembre trovate l'albero da me, ma una volta passato Capodanno, prima di tornare a lavorare, preferisco smontare e sistemare tutto.
Grazie di essere passati a trovarmi e di avermi fatto compagnia per qualche istante, vi do appuntamento al prossimo post ;) un grande abbraccio
My
Commenti
Posta un commento