Una crociera per un 50esimo di matrimonio

Lo scorso Settembre, i genitori di una mia cara amica (ed i loro consuoceri) hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio. Quando uno dice i casi della vita. Suoceri e consuoceri che festeggiano lo stesso anniversario di matrimonio nello stesso mese! La mia amica mi ha quindi chiesto di preparare dei bigliettini per le occasioni. Già mi immaginavo di chiedere aiuto a Penny per le eplosion box, ma una volta appurato che non è il genere di biglietti che piace alla mia amica, mi sono diretta su altro, sempre con la mia fidata amica a supporto!
Per la prima coppia, la committente mi ha chiesto qualcosa a tema crociera, visto che il regalo che i figli hanno pensato per questo importante traguardo era appunto una crociera.
Ho pensato di fare una telescopic card, ma al contrario, ovvero dalla forma, in questo caso dei cerchi, più grande a quelli più piccoli. Nell'ordine il primo cerchio, quello più grande è un oblo dal quale si vede una nave da crociera che ho reso shaker inserendo pailleters, conchiglie e cuoricini nei toni dell'azzurro e dell'argento, segue poi un secondo cerchio medio grande, sul quale ho incollato come sfondo della carta di Tedi con ancore, timoni e cuori, sul quale ho poi inserito il numero "50" color oro e glitterato e sotto le scritte "Anni" e "Insieme", poi un cerchio medio piccolo sul quale trova posto il disegno di un salvagente su delle tavole di legno con la scritta "Welcome a board" sul quale ho inserito le parole "Felice Anniversario" ed infine l'ultimo cerchio per le firme sul quale ho messo un'immagine di un salvagente con conchiglie ed un ancora.
Vi lascio il consueto collage di foto con qualche dettaglio:
Non è finita qui però, perchè oltre al biglietto c'era da consegnare i biglietti della crociera ed i porta tesserini con relativo cordino, così abbiamo pensato di realizzare una scatola che contenesse il tutto mentre il biglietto è stato legato al centro del coperchio per dare maggior enfasi all0idea dell'oblò. 
Per la struttura della scatola ho usato del cartoncino azzurro, mentre per la decorazione una carta digitale del set Underwater di SBD
Grazie di essere passati di qui e restate in zona, per vedere e leggere degli altri lavori collegati ;) un abbraccio alla prossima
My

Commenti