lo scorso Settembre, i suoceri della mia amica Rossella, nonché i genitori del mio amico Stefano, suo marito, hanno festeggiato le nozze d'oro, ovvero i 50 anni di matrimonio. Per l'occasione Rossella mi ha commissionato la card.
Come struttura ho scelto la gate-fold che mi permette di creare continuità tra i pannelli e dare così la giusta importanza alla carta ed inoltre mi permette di creare una decorazione abbastanza importante sul davanti, lasciando all'interno tutto lo spazio per una dedica e/o pensiero.
Per la base ho utilizzato un cartoncino bianco e sempre con questo, ho creato la fascetta che serve a tenere chiusa la card e che viene completamente nascosto dal centrino e dal bounquet che compongono la decorazione. Ho utilizzato un elemento decorativo del set "Sincerity" della LemonCraft (adoro questa linea di carte ed abbellimenti, sono così dolci, eleganti, teneri, in stile shabby, una carezza di carta, li definirei così) che da solo prende tutta la scena, ma ci ho voluto aggiungere anche degli elementi tridimensionali come un fiore in organza di Milly, al cui interno ho inserito due cerchietti incrociati come fedi ed il charm con l'anno 2022, delle roselline in fommy con velo a pois, due fiorellini di raso che mi ha regalato Betta, dei boccioli e delle foglioline in feltro.
Una volta tolta la fascetta ed aperta la card, si può ammirare la carta che fa parte del set "Sweet Time" di Craft&You Design. Nello spazio centrale, ho inserito uno scallop a cui ho sporcato i bordi con un tampone Distress e nel quale ho timbrato la scritta "Felice anniversario di matrimonio" timbrato con un tampone color oro. Mentre sul bordo dello scallop in alto, ho incollato un 50 glitterato anch'esso di color oro. Di seguito il solito collage di foto con alcuni dettagli in evidenza.
Mi piace tantissimo questa card! La trovo elegante nella sua semplicità. E' un genere che mi piace fare, anche se non ne ho spesso l'occasione.
Voi cosa ne pensate? E' un genere che fa per voi o siete di tutt'altro tipo?
Bene, anche per oggi ho concluso, vi abbraccio forte e vi do appuntamento alla prossima creazione, ciao
My
Commenti
Posta un commento