Tovagliette per la colazione e maxi presine

Visto che ormai siamo davvero in autunno, almeno qui al nord, voglio coccolarmi un po' con un progetto dal sapore estivo, almeno per la fantasia del materiale. Quest'estate ho comprato della stoffa cerata per realizzare delle tendine per un mobiletto che desse un po' di brio e colore all'oggetto. 
Da tutti quei tagli, ne sono avanzati un paio che mi hanno ispirato due lavoretti di cucito creativo veloci veloci. Si tratta di due piccole tovagliette all'americana da usare per la colazione. Di fatto non ho fatto altro che tagliare, cucire prima il bordo semplicemente così e poi invece ho deciso di piegarlo e cucirlo ancora in modo da renderlo più resistente e "bello" da vedere.
Con un altro avanzo ho dato vita a delle maxi presine. Vi dico la verità, queste presine mi hanno fatto un po' tribulare, sostanzialmente perchè avevo un'idea del tutto sbagliata di come realizzarle, quindi praticamente quando sono arrivata alla fine, mi sono accorta che non andava bene ed ho quindi scucito tutto e ricominciato.
Alla fine sono contenta della determinazione che ho avuto e che mi ha portato a continuare, disfando e rifacendo il lavoro fino ad ottenere un risultato accettabile. In ogni caso, questi piccoli lavoretti mi servono per fare esercizio con la macchina da cucire e cercare di imparare a cucire.
Grazie di essere passati di qui ^-^ Un abbraccio grande, vi aspetto sempre qui, al prossimo post, ciao
My

Commenti