Il 22 di questo mese, passeremo in inverno, ma solo ora sono ancora riuscita a mostrarvi il centro tavola che ho preparato per questo autunno. Perdonatemi ;)
Mi piacciono un sacco i colori dell'autunno, le zucche, le foglie. Mi piace meno il colore del cielo in questo periodo dell'anno, soprattutto qui a Milano, che è spesso grigio. In quelle giornate preferisco quasi che piova piuttosto che vedere il cielo così. Ho quindi voluto/cercato di portare in casa mia quegli stessi colori che trovo in natura. Così prendendo un po' spunto dalla composizione che ha realizzato Veronica per addobbare un angolo di casa, ho realizzato la mia.
Facendo un giro all'ikea nel mese di Ottobre, ho trovato delle zucche decorative che mi hanno conquistato. Ne ho prese tre: una arancione, una verde ed una bianca. Ho poi cercato un cestino in giro per casa e le ho adagiate al suo interno, avendo prima cura di rivestirlo con della carta da imballaggio. Questo per evitare che il cestino si sporchi, visto che con il tempo le zucche si possono rovinare. Ho aggiunto delle foglie dai colori autunnali e delle pigne che avevo in uno di miei cassettini. Ho poi fatto un giro intorno al cestino con della iuta che ho fissato con una spilla da balia.
L'ho poi posizionato sul davanzale della finestra tra soggiorno e cucina aggiungendoci un filo di led così che possa essere cmq illuminato, visto che, date le dimensioni delle zucche e del cestino, non sono riuscita a metterci un cero al centro.
Tra poco lo dovrò smontare per preparare quello invernale/natalizio, ma sono cmq contenta di averlo realizzato. L'anno prossimo se riesco, vorrei giocare con altezze diverse all'interno dello stesso cesto/contenitore, vedremo....Grazie per essere passati a trovarmi e ricordatevi che se avete voglia e mi volete lasciare un commento con le vostre opinioni, consigli o semplicemente per un saluto, mi fa piacere ^-^
Ci vediamo al prossimo post, un abbraccio, ciao
My
Commenti
Posta un commento