Per i 60 anni di una "Bionda" una EB a tema viaggi

Dopo aver realizzato questa EB e questa per il mondo Polisportiva, è arrivata la richiesta di crearne un'altra per il 60esimo compleanno della Bionda! Anche in questo caso, il tema doveva essere "viaggi".
Ho subito pensato ad una parete con il planisfero e ad un aeroplano "sospeso" come se fosse in volo. Al centro non poteva che esserci la torta a piani con in cima il numero 60 e alla base un centrino bianco. Il problema, si è presentato per il resto. Visto che il regalo sarebbe stato un viaggio, volevo riportarlo all'interno della box, peccato che non sapevamo quale sarebbe stata la destinazione, per cui alla fine, ho concordato di ispirarmi ai colori del mare e così ho puntato sul verde acqua. Cercando tra le varie carte a mia disposizione ne ho trovato una digitale, del set Viaggi Romantici di SBD con mappamondi e valige che ho utilizzato come base per i tre lati (le due pareti che "esplodono" e per quello centrale con la torta). Anche se in realtà in un lato ho inserito una taschina realizzata proprio con quella carta. In questa tasca trovano posto le firme di tutti i partecipanti al regalo, la fustellata "Auguri" ed un pensiero: "Un viaggio di mille miglia, comincia sempre con in primo passo". L'ultimo lato è decorato con un cerchio bianco sul quale ho incollato un centrino, dopo averlo spessorato e sul quale ho incollato la scritta "Buon Compleanno" e "Bionda" entrambe lasciate in bianco ma impreziosite da dello Stickles color Crystal.

Facendo un passo indietro, e parlando della struttura, ho cercato e trovato un cartoncino beige che mi desse l'idea della spiaggia sulla quale ho poi incollato una carta di Tedi sui toni del verde acqua, che mi ricordavano un po' le onde. Come unica decorazione sul coperchio un bel doppio fiocco color oro con al centro un punto luce sul blu con riflessi dorati. Vi lascio un collage con alcune foto di dettaglio.
Mentre per confezionarla, ho realizzato il porta EB, con del cartoncino nero liscio, a cui ho legato una targhetta con la scritta "For you" e su cui ho incollato un fiocco a scacchi bianco e nero. 
A conclusione di questo racconto creativo, vi lascio QUI il link del video su youtube dell'apertura della box e ve lo metto anche di seguito ;)
Grazie di essere passati, al prossimo post, un abbraccio, ciao
My

Commenti