2 anni di noi

Oggi vi racconto di un'explosion box che a differenza di altre, è nata in tempi record, perchè avevo ben chiaro fin da subito come la volevo realizzare e che ha, per me, una notevole importanza ^-^ Si tratta della EB che ho realizzato per Alberto♥ per festeggiare questi primi 2 anni insieme.
La base è costruita da un cartoncino che ha una facciata bianca ed una beige. Il lato bianco l'ho utilizzato per l'esterno per dar risalto alla collezione "Blue Land" di Stamperia che ho scelto perchè il blu è il colore preferito di Alberto♥ o almeno è quello che sceglie più spesso. All'ultima fiera creativa, ho preso un timbro di Impronte d'Autore con due ballerini, proprio con l'intento di utilizzarli per un lavoro dedicato a noi. 
Per chi non lo sapesse, l'anno scorso abbiamo iniziato a frequentare un corso di liscio che ci ha presto appassionato, al punto da farci convincere a fare lezioni private con l'intento di sistemare tutti quei piccoli dettagli che risultano poi fondamentali per un buon risultato finale. 
All'interno quindi ho pensato di costruire una sala da ballo, con tanto di parquet, dove posizionare i due ballerini ed il sentiment che recita: "La vita sceglie la musica, noi come ballarla". Per i due lati che formano le pareti, ho utilizzato una carta con dei mattoncini che avesse delle tonalità sul grigio-bianco-beige e su di essere ho incollato una cornice in resina che mi ha mandato Betta (grazie mille), mentre dall'altra parte, trova posto un tappo con al centro un quadrante di orologio. Negli altri due lati ho messo la tasca con la dedica, realizzata con del cartoncino azzurro e decorata con un inserto ritagliato sempre dalla collezione di Stamperia con la scritta "With Love", a cui ho voluto aggiungere due riccioli, tagliati da del cartoncino azzurro metallizzato - recupero di una confezione natalizia di un bagnoschiuma di qualche anno fa - d un mio bannerino con la scritta "Sempre"; mentre nell'altro trova posto un centrino bianco ed un altro elemento che ho ritagliato dalla collezione, che ritrae una lanterna appesa a cui ho solamente aggiunto un altro bannerino con la scritta "Ti Voglio Bene".
Sono particolarmente soddisfatta di tutto il risultato, ma soprattutto della sala da ballo e dei ballerini, ch ho colorato con i pennarelli ad alcool, con dettagli realizzati con l'Uniposca bianco, per dare evidenza del bianco nei capelli, dello Stickles Crystal per dare luce all'abito da ballo della dama e alla sua acconciatura e del Nuvo Drops per realizzare gli orecchini. Una piccola linguetta di cartoncino, permette alla sagoma di restare in piedi.
Sul coperchio della "scatola" ho inserito un doppio fiocco, realizzato da un pezzo di carta di Speciality paper: Brokn glass della Tonic, che mi piace molto e che mi ha regalato Veronica (grazie infinite, è strepitosa) e per completare il tutto, ho realizzato, da del cartoncino mille righe bianco il porta box che ho decorato solo con una piccola tag con la scritta "Just for you" ed un doppio fiocco: uno in organza blu e l'altro in raso celeste a cui ho legato il charm con l'anno "2024".

Vi lascio QUI, il link al video, sul mio canale youtube.
Come dicevo ne sono molto soddisfatta ed Alberto♥ sta pensando di prendere una vetrinetta, dove conservarla in bella mostra ^-^
Grazie per essere passati a trovarmi, vi do appuntamento al prossimo racconto creativo, vi abbraccio forte, ciao
My

Commenti