Fuori porta primaverile

Che mi piacciono un sacco i fuori porta e soprateutto le ghirlande, credo si sia capito ^-^ Oggi vi parlo di una prima versione che ho appeso da poco alla porta di casa.
La base di questa ghirlanda, altro non sono che alcuni rami del mio gelsomino. Prima di tutto ho potato la pianta, ho tolto le foglie ad alcuni dei rami più lunghi e li ho poi incurvati ed intrecciati a formare una ghirlanda. Li ho poi lasciati seccare e quindi indurire per qualche tempo. Dopo di che l'intreccio di rami ha girato pr il mio studio per diverso tempo, almeno finchè non sono andata da Tedi ed ho trovato un ramo di foglie e fiori di plastica. A quel punto li ho uniti per formare la base della ghirlanda. Come decorazione ho utilizzato due grandi fiori di stoffa che decoravano la colomba pasquale. Non sono pienamente soddisfatta dei fiori, ma per questa prima versione vanno benissimo. Quando troverò la giusta ispirazione, farò un upgrade. Per il momento, la mia porta ringrazia cmq ;)
Grazie di essere passati a trovarmi, ci vediamo da queste parti nei prossimi giorni, con nuovi racconti creativi, un abbraccio
My

Commenti