Buongiorno a tutti, siete rientrati dalle vacanze? Vi siete goduti mare e/o montagna? Vi siete ricaricati? Siete pronti ad affrontare un nuovo anno lavorativo? Dal canto mio, direi proprio di no! Sarà che quest'estate è stata caldissima e che si sudava anche a stare fermi, sarà che mi sono ridotta all'ultimo, per il compleanno di Alessandro ed ho dovuto correre, sarà che avevo tanti progetti in testa per quello che riguarda il basket e poche risorse con cui renderli fattibili, sta di fatto che ora si ricomincia ed io sono già esausta!
Mettiamo però da parte le lamentele, magari non pensandoci riusciremo a trovare un equilibrio, e parliamo della card che mi hanno commissionato per la laure di Martina.
Ho preso spunto da questo progetto di Veronica adattando poi le carte e le decorazioni al mio tema. La laurea era in scienze dell'educazione, per questo motivo il preponderare del colore rosa :P La struttura è rotonda, con apertura centrale e l'ho realizzata con del cartoncino nero sul quale ho poi incollato questa carta sui toni del rosa con qualche dettaglio foil di Tedi. Per tenerla chiusa, ho realizzato una fascetta, sempre in cartoncino nero con sopra la carta di Tedi. Sulla fascetta trova posto un centrino fustellato da un cartoncino rosa, al cui centro trova c'è la nostra protagonista, una ragazza dai lunghi capelli con toga, tocco e pergamena che ho colorato con i pennarelli ad alcool, inserendo qualche dettaglio con la penna a gel bianca. Ho poi inserito la scritta "Congratulazioni" in alto ed il nome della festeggiata "Martina" in basso. Entrambe tagliate da una carta bianca a righe oro. Come ulteriori decorazioni ho inserito una corona di alloro sulla quale ho messo un fiocchetto rosa e dall'altra parte un charm smaltato con tocco, libri e pergamena.
Togliendo la fascetta, la card si apre. Per rivestire le due ali laterali ho utilizzato la carta bianca con righe dorate da cui ho fustellato i sentiment precedenti, mentre per la parte centrare ho usato la stessa carta fantasia utilizzata per ricoprire l'altro lato delle ali. Al centro ho inserito un pannello, mattato con del cartoncino nero, con una grafica ideale per una laurea, dove scrivere gli auguri ed inserire le firme.
Come sempre vi lascio un collage con alcune foto di dettaglio.
Per oggi è tutto. Auguri a tutti un inizio soft ed un anno lavorativo meno stancante e stressante. Cercherò di tenervi ancora compagnia con le mie creazioni, sperando di rimettermi in pista e essere costante - non come l'ultimo periodo in cui mi sono persa via, dietro ad altri mille progetti, trascurando il mio angolino di mondo. Un abbraccio, a presto
My
Commenti
Posta un commento