Tra i vari compleanni che in famiglia abbiamo nel mese di Maggio, quest'anno c'era anche il Primo Compleanno di Giuseppe, primogenito di Maria, la mia comare.
Per festeggiare l'evento, sono andati a mangiare fuori ed ha fatto allestire una zona per le foto a tema Piccolo Principe, così mi sono ispirata a quello per realizzare la card e la sua busta in coordinato.
Ho utilizzato un cartoncino leggero per realizzare la busta che ho poi decorato con una carta con delle stelline in rilievo e glitterate che ben si spostava a mio avviso con il resto. Da del cartoncino azzurro ho tagliato con una fustella lo spazio per il nome a cui ho sporcato i bordi un il tampone Mindnight della Concord&9th, mentre il nome l'ho tagliato con la cricut dallo stesso cartoncino che ho utilizzato come base della card. Infine ho spessorato una die cut del Piccolo Principe.
Per la card, come dicevo prima, come base ho utilizzato un cartoncino blu, creando una easel sulla quale ho inserito la carta con le nuvolette del set "My little Panda boy" della Fabrika Decoru che mi è sembrata perfetta per la die cut con l'aeroplano ed ho aggiunto il sentiment "Vola solo chi osa farlo" tagliato da del vinile nero.
Per l'interno ho utilizzato una carta con l'universo di un blocco di Tedi, che mi ha regalato Betta, mettendo la frase "Punta sempre alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle" che ho tagliato da del vinile bianco e che mi sembrava perfetta con l'altra die cut, quella con il cannocchiale. Per fermare il meccanismo della easel, ho usato due pianeti spessorandoli. Alzando la parte con l'aereo, c'è lo spazio per scrivere la dedica a mano, decorata con un'altra die cut. Cosa potevo scrivere se non "L'essenziale è invisibile agli occhi"? Vi lascio il collage con alcune foto dettaglio
Devo dire che sono molto soddisfatta di questo lavoro, quando ho visto l'allestimento che hanno usato per il compleanno, ho subito avuto l'idea, appena ho visto le die cut ho pensato alle varie frasi da usare e sono anche soddisfatta di come è venuta alla fine, anche se il taglio del nome mi ha fatto un po' penale.
Spero che il racconto ed il risultato sia piaciuto anche a voi ^-^
Grazie per il tempo che mi avete dedicato oggi, vi abbraccio ciao
My
Commenti
Posta un commento