un gatto Steampunk per Kilara

Oggi vi mostro una card per il compleanno di una fatina del Bosco, che mi ha permesso di uscire dalla mia conft-zone. Per il compleanno di Francesca, pensare ai gatti o all'oriente è la cosa più naturale possibile, ma visto che è bravissima con il mix media e l'inserimento di pezzi metallici, ha un'anima rock che mi riporta alla mente i metallari ed i punk, mi sono cimentata nel provare lo stile Steampunk. E' uno stile molto distante dal mio, ma mi affascina tantissimo. Resto sempre incantata dei lavori delle creative che lo usano, così ci ho voluto provare anch'io e la card che segue ne è il risultato.
Avevo già usato questo gatto per il progetto di un compleanno di mio zio, che potete vedere in questo post e come potrete vedere i colori che ho utilizzato sono molto simili. Mi piace il cappello ed il gatto di questa versione ed il colletto e l'orologio dell'altra....magari un giorno riuscirò a combinare le due versioni. Tornando alla card, la struttura è la classica a libro con piega in verticale, ricavata da del cartoncino nero sul quale ho inserito del cartoncino effetto metallo che ho prima embossato con una cartellina 3D di Tim Holz ad effetto ingranaggi. Incollato al centro il gatto colorato con pennarelli ad alcool e matite, che ho anche spessorato per dargli maggior impatto, poi piume sui toni del nero e del turchese in alto a sinistra, ingranaggi in basso a destra ed un mio bannerino con la scritta "Buon Compleanno" nell'angolo in alto a destra. All'interno degli avanzi effetto metallo del cartoncino usato davanti, un cartoncino bianco per la scritta "Tanti Auguri" fatta con i pennarelli calligrafici e lo spazio per scrivere a mano la dedica. Vi lascio la solita foto collage con alcuni particolari.
Cosa ne pensate? A voi questo stile piace? Lo conoscevate già? Avete mai fatto lavori utilizzando questo tipo di personaggi? Tutto sommato ne sono soddisfatta anche se mi piacerebbe osare un po' di più ed è piaciuta anche a Francesca, ma le mie amiche sono sempre troppo buone ed apprezzano qualsiasi pensiero ricevano.
Grazie di essere passati di qui, vi abbraccio forte e vi do appuntamento al prossimo post, ciao
My

Commenti